di Simone Aprea


Come posso associarmi? Perché diventare socio? Cosa fa la SO.CREM per la città? Queste sono solo alcune delle domande che noi ci siamo posti.
E le risposte le abbiamo volute dare tramite il nostro nuovo sito.
Un nuovo sito, sistemato, preciso, lineare ed intuitivo.
Un sito che ci fa capire cos’è la società, che ci illustra anno dopo anno ogni attività, descrivendola e spiegandola.
Supponiamo oggi di voler vedere quali sono le attività culturali che svolgiamo, ed in particolare cosa la SO.CREM fa per la città. Basterà passare il mouse in alto a destra su “Attività Culturali” che subito si aprirà un menù a tenda con vari collegamenti: cliccando su Per la città si apre, in ordine cronologico un elenco di quelle che sono le opere benefiche che la nostra società ha svolto nel corso degli anni.
Se invece siamo interessati a quelle che sono le pubblicazioni alle quali la SO.CREM ha contribuito, basterà fare un click sull’apposito tab affinché si apra, anche qui, un elenco, corredato di titolo, foto di copertina e disposto in ordine di pubblicazione con una breve trama.
Abbiamo anche modo, tra i vari tab, di leggere le poesie vincitrici del Premio Bolognesi in cui la SO.CREM è tra gli organizzatori, dal 2007 all’ultima edizione, quella del 2019.
Il nostro impegno per la città, ma anche le nostre innovazioni sui vari macchinari, da oggi saranno disponibili sul sito, consultabili e commentabili insieme tramite il nostro, imminente, debutto sui social network.